Le multinazionali e le aziende più famose investono molti soldi nell’identità del loro brand. Tenete a mente che un costo di rebranding è completamente diverso dal costo di riprogettazione di un logo. Un rebranding completo include modifiche al design del logo, progettazione package, campagne di marketing e le spese sostenute per esporre il rebranding nel mercato. Come graphic designer, dobbiamo sapere quanto le aziende famose spendono per i loro brand. Quando una società spende una cifra scandalosa per il suo rebranding aziendale, le persone tendono a dare un giudizio ridicolo sul prezzo pagato. Ma il branding non è tutto nella progettazione di un logo, ci sono altri aspetti del processo che devono essere soddisfatti al fine di fornire una identità rinnovata. Nel campo della progettazione grafica, ci sono vari strumenti che completano il processo di branding.
* il logo e il design statico
* il pacchetto e la progettazione di etichette
* il design del sito web
* la progettazione della campagna di marketing (cartelloni, pubblicità, volantini, articoli vari).
Di seguito riporterò i costi (molto elevati!) del rebranding di 8 marchi famosi: