Voglio ribadire ancora una volta che un’ottima campagna pubblicitaria deve essere pianificata per bene, affinchè essa venga recepita dal pubblico nel modo giusto e corretto e portare così benefici promozionali all’azienda. Il sesso, come si sa…….VENDE e la pubblicità non può che approfittarne! Sia chiaro, non è mia intenzione fare il moralista! Ma quando si vedono in giro certe pubblicità viene da chiedersi una cosa: quando si supera il confine della creatività comunicativa e si sfocia nella più banale (e squallida!) tecnica per attirare l’attenzione? Io penso che si possa fare un’ottima comunicazione pubblicitaria anche senza espliciti riferimenti sessuali! Ma c’è da dire anche un’altra cosa: sarebbe ora di finirla con il disgustoso uso del corpo femminile per poter vendere di più!! Di seguito riporterò una selezione di pubblicità a dir poco audaci che ho trovato navigando in Rete. E voi cosa ne pensate? Commentate e condividete!!
Related Posts
-
-
-
-
0Il logo è uno degli elementi di design più importanti …
Veramente brutte brutte. Sono decisamente d’accordo col finirla con il disgustoso uso del corpo femminile per poter vendere di più.
Playboy lo fa ma con una certa eleganza e creatività.
Sono davvero molto stupito di vedere una pubblicità del genere da parte di un colosso come Puma(non che ne avessi una grande considerazione).