Si dice giustamente che l’ispirazione nel logo design può venire da qualunque cosa. I quattro elementi della natura, terra-fuoco-aria-acqua, detengono ciascuno un significato unico e connotazioni particolari. Ma, lo sapevate che questi elementi sono in possesso di un significato rilevante anche in astrologia? Per il momento, daremo un’occhiata a come gli elementi della natura possono essere utilizzati nella progettazione di un logo.
Loghi di Terra
I loghi della Terra sono quelli che includono simboli topografici come la roccia, pietre, montagne, terreni e sali minerali. Proprio come rocce, pietre e montagne denotano fermezza e concretezza! Inoltre trasmettono praticità, stabilità, materialismo e realismo all’immagine di una società.
Loghi di Fuoco
Il fuoco simboleggia passione, energia, slancio, entusiasmo e ispirazione! I loghi di Fuoco sono quelli che usano fiamme e altri simboli simili per dare ad una società l’idea della passione e dell’entusiasmo che mette nel proprio lavoro.
Loghi di Aria
Il vento o l’aria simboleggiano capacità, linguaggio, intelligenza, libertà e pensiero. Essi indicano che una società è proiettata al progresso e ha la capacità di realizzare quello che promette.
Loghi di Acqua
L’acqua è associata all’emozione, la purezza, l’intuizione e la tranquillità. I loghi d’acqua sono rappresentati principalmente da disegni di onde, gocce d’acqua e pioggia. Essi indicano che la società è pura e trasparente nei rapporti di lavoro ed è calma e composta in tutte le situazioni difficili.