Per me, sono sempre le cose semplici della vita a contare di più, sia per quanto riguarda la vita personale che il lavoro. Allo stesso modo, possiamo applicare questa regola al mondo delle corporate identity. Tra tutte le identità complesse del mondo aziendale, è sempre il logo più semplice quello che si distinguerà di più dagli altri! In questo caso si parlerà di loghi a design minimalista. L’arte del minimalismo comporta la creazione di un design utilizzando meno elementi possibili. Tuttavia, questa tendenza non deve essere presa come la scelta più conveniente o sbrigativa! Il minimalismo nella progettazione del logo è una tecnica creativa che veicola il messaggio aziendale nella forma più semplice comprensibile. I designers utilizzano vari metodi per attuare questa tecnica, come ad esempio lo spazio negativo, creando così dei loghi a doppio concetto. L’idea è quella di nascondere un messaggio supplementare nel logo per renderlo più accattivante e creativo. Per darvi un’idea di questo, ho selezionato per voi 30 nuovi loghi a doppio concetto realizzati con un design minimalista, sperando che possano ispirarvi per i vostri futuri lavori. Buona visione!
Related Posts
-
0Quando si tratta di sviluppare un marchio, non esiste niente …
-
-
3Ispirato all’antico torneo che si teneva ad Olimpia, nell’antica Grecia, i …
-
0Qualsiasi band musicale deve parte del suo successo anche al …