Le grandi aziende pagano fior di quattrini in pubbliche relazioni per rendere i loro marchi famosi e affidabili per i clienti. Degli studi hanno dimostrato che una persona media è esposta a circa un migliaio di loghi al giorno! Poche persone, però, riflettono sul significato simbolico di questi strumenti di marketing e le loro origini occulte! Così, nell’articolo di oggi, analizzeremo l’origine “esoterica” di alcuni ben noti loghi aziendali.
Alfa Romeo
Se guardate attentamente il logo, potete notare che nel design vi è un serpente che sta mangiando un ragazzino terrorizzato! Il fatto che un serpente stia mangiando una persona è sconvolgente per me e per molti di voi, perché io tendo a identificarmi con la persona e non con il serpente gigante! La storia ufficiale del logo ci dice che a Romano Cattaneo fu dato il compito di elaborare un logo per l’allora nuova società, nel 1910. La leggenda narra che Cattaneo, in attesa di un treno in Piazza Castello a Milano, trasse ispirazione dal simbolo della famiglia Visconti che era visualizzato sul portono di casa. Esso era dotato di un “Biscione”, che è un serpente che mangiava i bambini, secondo un’antica leggenda risalente alla prima parte del 5 ° secolo d.c. Ma, allora, che cosa rappresenta il serpente?
Alcuni autori di testi esoterici sostengono che il serpente sia in realtà un kundalini (serpente Shakra), cioè un mostro leggendario che “mangia” la natura materiale dell’uomo, dando così un significato esoterico al simbolo. È possibile. Ma perché questo simbolo è stato immesso anche sul prato davanti la casa dell’ex premier italiano Silvio Berlusconi?!
Comunque, molti studiosi hanno giustamente notato che questo simbolo era stato usato in numerosi documenti storici come disegni Aztechi e incisioni alchemiche. Il logo di oggi sembra aver assunto un significato “elitario”, a causa del suo utilizzo da parte di famiglie nobili, grandi aziende ecc.
Vodafone
Il vecchio logo del colosso delle comunicazioni è stato aspramente criticato perché vi erano tre numeri 6 nascosti al suo interno. Riuscite a vederli?
Come penso sappiate, 666 è il numero biblico della Bestia nel Libro della Rivelazione! Viene associato spesso con Satana e l’Anticristo! Gli studenti di numerologia occulta sanno invece che 666 si riferisce all’uomo materiale, che è guidato dai suoi impulsi più bassi. Egli è pertanto simile ad una bestia e incarna quindi il suo peggior nemico! Qualunque significato la gente attribuisca al triplo 6, esso è sempre estremamente negativo. Ma alla Vodafone, i responsabili delle campagne di marketing non fanno nulla per nascondere ogni riferimento al 666, tanto da visualizzarlo in quasi tutti i loro annunci pubblicitari!!
Un altro fatto interessante….ma inquietante è la somiglianza del logo Vodafone con quello del KKK!
Il 6 della Vodafone è molto simile alla goccia di sangue del simbolo del Klu Klux Klan. Questo mi fa pensare che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato in questo logo!
Council on Foreign Relations
Il Council on Foreign Relations non è una società! Questo organo è formato da un insieme di persone che si riuniscono per discutere di politica estera! I giornalisti internazionali lo hanno definito “il più influente pensatoio di politica estera al mondo”! L’elenco dei suoi membri è sorprendente, a dir poco, in quanto include nomi altisonanti del mondo finanziario e politico americano, come ABC News, American Express, Boeing, Coca-Cola, Ford, Google, Halliburton, Heinz, IBM, Nike, Sony Corporation America e Visa. Alcuni dei suoi membri sono Barack Obama, Zbigniew Brzezinski (consigliere di Obama), Hilary Clinton, Dick Cheney, John McCain e David Rockefeller. Molti giornalisti hanno osservato che questo ordine, in realtà, stia lavorando verso un nuovo ordine mondiale e molti membri non hanno contestato questo fatto! Recentemente, Obama ha scelto come presidente del Council on Foreign Relations Richard Haass ed ha nominato i membri CFR-Richard Holbrooke e Dennis Ross come inviati speciali per l’estero/consulenti di politica estera. Il logo raffigura un uomo nudo su un cavallo “arrabbiato” assieme ad una scritta medievale. Ad ogni modo, la figura del logo contiene molti simboli occulti! Il cavallo bianco sul logo è, molto probabilmente, un riferimento al primo cavallo del Libro della Rivelazione. Invece l’uomo seduto sul cavallo è nudo, che simboleggia il fatto che egli sia “selvaggio” e quindi senza appartenenza culturale. La sua posizione a cavallo e il gesto che fa con la mano, noto come “segno di ammirazione”, somiglia molto ad una celebre raffigurazione di Napoleone (massone e illuminista)…..
Molti documenti massonici affermano, inoltre, che il gesto con la mano fa parte di un rituale del 6°livello. In ogni caso, il saluto con la mano/braccio di un uomo nudo in cima al cavallo bianco, nei libri di testo massonici, è chiamata “segno di ammirazione“. La sua spiegazione è legata ai riti antichi dei templi pagani di Israele. In realtà, questo segno è il saluto occulto di coloro che appartengono alla Sinagoga di Satana. Il saluto è realizzato in onore del loro capo e re, Lucifero, che la Scrittura chiama, il “principe della potenza dell’aria”!
Bechtel
Non c’è bisogno di scomodare il simbolismo occulto per spiegare questo logo! E’ abbastanza palese. Sembra il logo di un cattivo in un cartone animato TV del sabato mattina! Perché gli oceani sono di colore rossi sul logo? Sono fatti del sangue degli innocenti o qualcosa del genere?! Cosa dovremmo pensare? E’ perché i continenti sono in grigio? Se non la conoscete, la Bechtel è una mega-società di costruzioni ed ingegneria, conosciuta in tutto il mondo. Ma, il senso del “male” che trasmette con il suo logo, non è un’esagerazione! Anni fa, la Bechtel ebbe una controversia piuttosto accesa con la Bolivia per uno dei beni di prima necessità di ogni popolo: l’acqua. La Bechtel rilevò il sistema idrico pubblico della terza città più grande della Bolivia, Cochabamba e, in poche settimane, aumentò le tasse sull’acqua del 200 per cento, ben oltre quello che le famiglie potevano permettersi! Quando l’azienda rifiutò di utilizzare tassi più bassi, gli abitanti si ribellarono. Proteste che alla fine hanno costretto la Bechtel a lasciare il Paese! Ma l’azienda fu anche implicata in un’altra cosa di poco edificante: poco dopo la condanna di Saddam Hussein per l’uso di agenti chimici contro il popolo curdo, la Bechtel firmò un contratto con l’Iraq per la costruzione di un impianto chimico! E l’elenco continua ancora! Inoltre, leggendo il “bilancio ambientale” della Bechtel, si potrebbe spiegare perché l’acqua è rossa e la terra è di colore grigio sul loro logo!!
Procter and Gamble
Potremmo definire questo logo come la madre di tutti i loghi occulti e sinistri! Ha tutto. La società (che produce prodotti per la casa) ha dovuto affrontare molte polemiche durante il 1980 a causa del simbolismo oscuro del suo logo. A causa della sua cattiva reputazione, il “Man Moon” non compare più sui prodotti dell’azienda, ma è ancora presente sui certificati azionari della Procter & Gamble. Il logo presenta una luna crescente, con un volto umano su di esso. Nel simbolismo occulto, un volto umano su un corpo celeste si caratterizza come una divinità. La luna è di solito raffigurata come una dea, a causa della sua natura ricettiva. In questo caso, chi è questa misteriosa divinità maschile? Alcuni indizi riguardanti la sua identità sono nascoste all’interno del logo. In primo luogo, potete notare che ad ogni estremità della luna vi sono…..due corna! Guardate sotto il volto della luna, vicino al margine del cerchio….c’è un 666 invertito! Ci sono esattamente 13 stelle del logo, un numero importante nella numerologia esoterica (soprattutto massonica). Nella loro causa contro la Amway, la P & G ha sostenuto che le 13 stelle rappresentano le 13 colonie degli Stati Uniti. Mi dispiace, ma a me sembra una spiegazione un pò stupida! Ci sono chiari simboli astrologici ed esoterici in questo logo, che ricordano le immagini che si trovano negli antichi libri di magia nera. La P & G ha presentato numerose cause giudiziarie contro i suoi detrattori e, recentemente, ha vinto quella contro la Amway.
Conclusioni finali
Gran parte delle analisi fatte in questo articolo sono frutto di un’interpretazione personale, basata su una ricerca utilizzando dei documenti esoterici. Si potrebbe essere d’accordo o meno con le mie conclusioni, ma a me non importava questo. L’obiettivo finale che volevo raggiungere è quello di incoraggiare le persone ad esaminare l’ambiente circostante e chiedersi il “perché” un logo viene disegnato in un modo e non in un altro!
molto interessante davvero.In un periodo politico ,poi, in cui i poteri forti e le varie massonerie si stanno disvelando abbastanza velocemente agli occhi della gente ,queste considerazioni non sembrano affatto fuori tema e inducono a riflettere…..Forse siamo circondati davvero da tutto un mondo esoterico che ,apparentemente invisibile, cerca di condizionarci nel modo peggiore. I segreti militari, le scie chimiche, le associazioni tipo il Bieldemberg ecc…hanno acquistato una visibilità mai prima avuta….
Io però sono convinta che almeno una buona metà dell’umanità sia sintonizzata su campi di energia decisamente più positivi che alla fine prevarranno. Credo che il bene sia una forza decisamente più potente di ogni tentativo esoterico di manipolare la realtà secondo fini del tutto egoistici. Anche se a volte sembra tutto il contrario….
io credo che alla fine le persone buone, volenterose e trasparenti, prevarranno su tutti questi gruppi di matti scatenati che vogliono usare la gente per i propri interessi
Salve quale testo si può usare per approfondire questo argomento! Grazie mille