Ogni logo design rappresenta diversi tipi di business ma, mentre alcuni sono più importanti o evidenti, altri hanno al loro interno un messaggio nascosto. Ogni logo è una combinazione di diversi elementi o caratteristiche, ma i più significativi di tutti sono i colori e le immagini. Se i colori del logo saranno allineati con l’immagine utilizzata, solo allora l’intero scopo del logo sarà significativo ed in grado di raggiungere il proprio target di riferimento.
Un logo potrà “entrare” nella testa dei clienti solo se sarà unico e particolarmente accattivante. Ora, sarà importante capire che l’unicità non è un qualcosa che richiederà per forza della creatività supplementare! Semplicemente, tutto quello che bisognerà fare sarà rendere il logo design rilevante per la natura del business che si intende rappresentare. Quindi, tutte le sue caratteristiche dovrebbero essere allineate con gli attributi più importanti del business o del prodotto da commercializzare. Questo rappresenta la vera essenza di un logo design professionale!
Qualunque sia il colore, la grafica o l’immagine utilizzata per il design del logo e incorporata al suo interno, la sua vera essenza o la bellezza dovrebbe rimanere sempre intatta. Quindi oggi prenderemo come esempio un particolare tipo di logo design, riguardante la frutta e i vegetali. Questo perché i loro colori sono “rinfrescanti” e piacevoli alla vista, rendendo così il design attraente ed unico. Vediamone ora qualche brillante esempio!