Il processo di creazione di un logo è una cosa difficile da fare, anche perché si deve cercare di riassumere un’intera identità in una sola figura! E nessun designer può permettersi di sottovalutare questo aspetto, perché il logo sarà importante tanto quanto il nome della società: quindi è per questo motivo che sarà fondamentale creare qualcosa di efficace. Tuttavia, per essere considerato tale, un logo dovrà essere utilizzato in modo coerente per ogni aspetto del business, dai biglietti da visita alle pubblicità, dai vestiti ai cartelloni pubblicitari o su Internet. Innanzitutto, però, la creazione di un logo richiede un serio processo di brainstorming, ore di schizzi su carta e decine di tentativi! Così oggi vorrei proporvi alcuni ottimi esempi di come alcuni grandi designers lavorano per la realizzare un logo.
Related Posts
-
3Pochi ci fanno caso, ma alcuni loghi delle squadre di …
-
0Dalla teoria delle griglie alla “Golden Ratio“, dallo spazio negativo …
-
0Foursquare può essere definito un geo-social network, cioè una rete …
-
0Ultimamente sto ricevendo molti messaggi da parte di lettori del …