Ogni volta che si parla di logo design si deve essere seri? Non fraintendetemi!! Io non sono fra quelli che sottovalutano il processo di progettazione di un logo, come ho spesso detto negli articoli precedenti. Ma è anche vero che molti dei loghi visibili in rete sono concettualmente banali e noiosi. Così molti designers decidono di ignorare l’aspetto progettuale e si concentrano principalmente sull’aspetto, cercando di dare al logo un aspetto divertente e giocoso. Infatti, i grafici più abili riescono a trasmettere il messaggio del logo attraverso concetti umoristici senza farlo apparire immaturo! Ma, in apparenza, questo tipi di logo, possono essere considerati un cattivo lavoro!
Così ho raccolto una selezione di 20 loghi concettualmente divertenti e particolari, la cui qualità progettuale non mette d’accordo proprio tutti! A voi l’ardua sentenza!!
Articolo molto interessante! Io penso che l’arte è sempre particolare e può essere espressa in tanti modi! Anche se alcuni sono molti discutibili….tipo Milk Tooth!!!