L’idea di scrivere questo articolo mi venne qualche giorno fa, quando lessi su internet delle feroci critiche scatenate dal logo realizzato per il 5o° anniversario dalla fondazione della leggendaria band dei Rolling Stones. Realizzato dal designer Walton Ford, il logo in questione ha scatenato le ire dei fan della band, i quali erano ormai assuefatti all’immagine storica della bocca che faceva la linguaccia! Ford, in pratica, ha riproposto uno dei suoi dipinti più famosi di King Kong, mettendo il logo dei Rolling Stones al posto della bocca del primate!! Nelle intenzioni dell’artista, vi era quello di usare l’immagine di King Kong per simboleggiare “l’enormità del contributo che la band ha dato al mondo della musica“. Senza entrare nel merito della questione, sicuramente chi di dovere doveva aspettarsi una reazione così stizzita da parte dei fan più affezionati, che giustamente non hanno capito tale accostamento!
In ogni caso, che si ami o si odi, questo logo mi ha fatto pensare a qualche altro veramente terribile presente nel mondo delle band musicali. Perdonatemi……ma non me la sento di commentarli!!
1. Tool
2. K.I.Z.
3. Phish
4. Dave Matthews Band
5. Klaxons
6. Levellers
7. Soon To Be Forgotten
8. Average White Band
9. Green Day
10. Anal Cunt
Che ci crediate o no, tutti questi loghi appartengono a band reali!! Se conoscete qualche altro logo che “merita” di stare in questa classifica, vi prego di segnalarcelo tramite la sezione commenti in fondo alla pagina!
Nooooo, non puoi mettere il logo di American Idiot dei Green Day tra i peggiori di sempre! Nooooooo!!!!!!