Quando un logo viene utilizzato per un certo numero di anni, la consapevolezza del marchio che si è accumulata può rivelarsi un valido strumento per l’arsenale di marketing delle grandi aziende che con il ri-disegno del logo possono darsi nuovo slancio sul mercato.
Questo post del blog offre 10 loghi di successo ridisegnati, come mostrato dal sito Brand New e che mette in luce delle motivazioni che mi vedono particolarmente d’accordo.
1. Toys R US
La stella è stata infilata in una R ingorgata, al fine di effettuare una stretto e semplice wordmark che è meno patriottico, ma più “bulboso” e più divertente.
2. MSNBC
Il logomark MSNBC rivisto, tecnicamente e realmente non esprime l’acronimo del nome. L’uso delle lettere minuscole è meno imponente, ma più leggibile e più amichevole dell’approccio imperialista tutto in maiuscolo.
3. BusinessWeek
La barra blu era un punto di equità che poteva essere riportata facilmente sul nuovo logo. Ma a parte questo sono convinto che sia stato un passo nella giusta direzione.
4. Science Channel
Un riferimento molto efficace per le attività scientifiche e le notizie correlate, così come l’ottimo riferimento alla tavola periodica degli elementi! Mi piace soprattutto il colore arancio/mandarino che hanno usato, che si riproduce bene sugli schermi RGB e ha anche quel senso di qualcosa di nuovo e fresco. Detto questo, secondo me ci sono diversi punti pochi chiari! La “SC” sul bordo della finestra, la parola “SCIENCE” al centro di essa e la parola “CHANNEL” al bordo di essa: sembrano piuttosto “goffe” e sono sicuro che si può fare di meglio.
5. Dolby
I doppi-DS sono stati fusi insieme, eliminando la separazione visiva che era presente in un logo che deve comparire di dimensioni estremamente ridotte. Questa fusione permette più spazio laterale per i DS di avere una forma più ampia che si sposa bene con la nuova tipografia. Inoltre, il wordmark “Dolby ” è stata liberato dal suo rettangolo di delimitazione, utilizzando un carattere tipografico più leggero per una migliore leggibilità.
6. QuickChek
La tipografia è da dimenticare, nulla di cui preoccuparsi, ma nulla da lodare o forse un sans geometrico avrebbe aggiunto un certo interesse. Nel complesso, questo è un grande aggiornamento visivo per una catena di negozi che probabilmente trarranno benefici dalla differenziazione aggiunta.
7. Qantas
La forma più sottile da un senso di potenza alle gambe e una coda più grande. Nel complesso il nuovo logo è un miglioramento enorme, pur mantenendo il valore della marca del canguro originale.
8. Delta
Il nuovo logo è semplice e d’impatto! I nuovi colori sono molto meglio di quelli vecchi: il blu è più dominante e il carattere tipografico è molto più moderno.
9. NFL
Questo logo deve essere ricamato su tutto, dalle mutande alle scarpe, così la cosa migliore da fare era minimizzare il numero di stelle. E per giustificare questa modifica alle squadre, questo argomento è stato molto convincente!
10. Hunter
Sono felice di vedere qualcuno che si sbarazza di sfumature e di elementi “frizzanti”!