Il design di un logo efficace è quello che riesce a rappresentare l’essenza del business nel modo più creativo possibile. Molte aziende sono associate a diversi beni di consumo come cosmetici, capi di abbigliamento o lo sport, ma tutte hanno sempre attuato una divisione fra i prodotti maschili e quelli femminili.
I loghi maschili sono utilizzati ad esempio per diversi tipi di merce sportiva, palestre di body building, negozi di barbiere o arredamento per ufficio. Mentre quelli femminili, in quanto più delicati, vengono utilizzati per connotare parrucchieri, centri benessere, centri estetici, aziende di cosmetici e abbigliamento femminile.
Attuare una distinzione di “sesso” fra i loghi è molto importante, perchè aiuta il pubblico a capire e memorizzare meglio il messaggio che si vuole esprimere. Inoltre un design maschile può dare al logo un significato di dominio e potere, mentre uno femminile può trasmettere delicatezza e sensibilità.
Così, per stimolare la vostra creatività e farvi capire meglio il concetto, ho simulato una “battaglia” dei sessi raccogliendo per voi un’interessante selezione di loghi “maschili” e “femminili”. Chi la spunterà alla fine?!
LOGHI MASCHILI
MODERN
GUIA VARONIL MAGAZINE
MISTER DEVIL
MEN’S FELLOWSHIP
PROST!
RAZORSS
MOUSTACHE LOVERS
SUITS YOU SIR
MVS
ROWDY GEAR
GOD’S GYM
INVISIBLE AGENT
WHATEVER MEN
JOE FARMER
CAZADORES
LOGHI FEMMINILI
CANARY MODELS
FAR OUT
WOMAN’S ENTREPRENEURIAL
BEAUTY RULES
MS PHOTOGENIC NIGERIA
BONGIWE WALAZA
PRIMP
YOGA AUSTRALIA
DESIGNERS ONLY
LA LA HANDBAGS
ANGEL FACE
PARADISE ISLAND
GEL’S KITCHEN
BALLET DE LA LOUISIENE
GIRLS WORLD