Tutti sappiamo quanto siano importanti i font nella progettazione di un logo e nella grafica pubblicitaria. Ricordo ancora che qualche tempo fa una delle “tendenze” più usate a livello amatoriale per creare font accattivanti, era quella di utilizzare WordArt di Microsoft Office. Per chi non lo sapesse, WordArt è una funzione di stile di testo che consente agli utenti di creare testi con numerosi effetti grafici speciali e altre manipolazioni che normalmente non sono disponibili utilizzando i font standard di formattazione. Tramite questa funzione, si possono creare ombre, ruotare i caratteri, manipolare la loro altezza e la forma del testo. Inizialmente, era disponibile solo per Microsoft Word: col tempo fu reso accessibile anche per altri programmi della suite come Excel, PowerPoint e Publisher. Fortunatamente, negli anni le cose si sono evolute e oggi esistono soluzioni decisamente più professionali ed efficaci! A questo proposito, oggi vorrei focalizzare la vostra attenzione su alcuni font molto particolari utilizzati in titoli di film e brand molto famosi, con relativo link per il download.
Related Posts
-
0La selezione del font giusto per un progetto è probabilmente …
-
-
0Le multinazionali e le aziende più famose investono molti soldi …
-
0La scelta del font gioca un ruolo fondamentale nel logo …