Ecco qui di seguito una selezione di marchi famosi creati a mano:
logo davidoff
Logo designer: Zino Davidoff, nel 1968-1969.
Zino Davidoff nacque a Kiev l’11 Marzo 1906 e morì nel 1994 all’età di 87 anni.
Davidoff ha costruito la sua attività di vendita di sigari, rivoluzionando il settore e oggi tutti i suoi sigari sono muniti di etichetta con la firma Zino.
Stranamente il sito Davidoff.com non è disponibile agli utenti del Regno Unito e nella homepage possiamo leggere il seguente messaggio: ” Siamo spiacenti ma, a causa della legislazione britannica, non ci è consentito di mostrarvi il sito davidoff.com. Grazie per la vostra comprensione”. Il cinico tra di noi potrebbe pensare che questo è dovuto ai prezzi sui prodotti Davidoff, uniti alla forza della sterlina britannica. Se conoscete il vero motivo, fatemelo sapere!
logo Ford
Logo designer: Childe Harold Wills, nel 1909
Il primo ingegnere capo e designer di Henry Ford, Childe Harold Wills, si pensa che abbia ideato questo logo nel 1909. La forma ovale è stata aggiunta nel 1912 e il design è rimasto praticamente intatto dal 1928.
logo Harrods
Logo designer: Minale Tattersfield, nel 1967 e modificato nel 1984.
Il ri-disegno del logo di questo grande magazzino britannico incorpora anche la parola “Knightsbridge” nel marchio, che è l’indirizzo di Londra dove è situato.
logo Cartier
Logo designer: “Sconosciuto”, disegnato prima del 1888
Cartier è stata fondata a Parigi nel 1847 da Louis-François Cartier, quando ha acquistato la bottega del suo padrone. Oggi, Cartier dà il nome a una lunga serie di prestigiosi prodotti, dagli orologi ai gioielli, dalla pelletteria ai profumi.
I più grandi negozi Cartier si possono trovare a New York, Milano, Beverly Hills, Roma, Boston, San Francisco, Tokyo, Parigi, San Paolo, Shanghai, Londra e Vancouver.
Logo Paul Smith
Logo designer: Zena (un’amica di Paul Smith), in data sconosciuta.
Paul Smith è una parte integrante della sua azienda, egli è al tempo stesso progettista e presidente, ed è continuamente coinvolto in ogni aspetto del business.
logo Olive
Logo designer: Liquid Agency, data incerta (comunque dopo il 2005)
Olive è un produttore di attrezzature audio digitali con sede negli Stati Uniti.
logo Disney
Logo designer: Walt Disney, nel 1940.
Il logo odierno si è evoluto nel corso degli anni e rappresenta la forma stilizzata della firma del fondatore, che identifica un impero mediatico che fattura annualmente circa 25 miliardi di dollari.
logo kellogg’s
Logo designer: Will Keith Kellogg, nel 1906.
Uno dei wordmarks più riconoscibili al mondo, il logo della Kellogg’s è un classico caso di utilizzo della firma del fondatore come garanzia di autenticità.
logo boots
Logo designer: Jesse Boot, nel 1883.
La Boots Company PLC nota anche come Boots, è la catena di farmacie dominante nel Regno Unito, con punti vendita nella maggior parte delle strade di tutto il paese. In questi ultimi anni hanno diversificato la loro attività da una farmacia tradizionale ad un offerta di foto-elaborazione, ottica e perfino elettrodomestici in alcuni negozi.
logo Stussy
Logo designer: Shawn Stussy, nel 1980.
Stussy è un marchio di magliette negli Stati Uniti. Shawn Stussy disegnava già tavole da surf a Laguna Beach, in California, quando ha iniziato ad usare il suo pennarello per disegnare T-shirt.
Grazie. Bel post, interessante da leggere